Furti di cavalli in maneggi vicino a Roma, almeno sei in pochi giorni

In periferia di Roma è allarme fra gli allevatori, proprietari dei centri ippici e di cavalli per i furti di cavalli che si susseguono da alcune settimane. 5 i cavalli rubati presso l’ASD Ladispoli Equitazione il 27 giugno, dai social arriva l’allarme di un furto compiuto stanotte a Allumiere

Roma, 29 giugno 2019 – Furti di cavalli vicino Roma, nelle zone di Tolfa, Allumiere, Anguillara, Ladispoli, Manziana, Cerveteri, Bracciano e Formello. In poco più di una settimana sono sei i cavalli rubati tra Ladispoli e Manziana e di cui è stato denunciato il furto ai carabinieri.

Uno dei primi abigeati è stato registrato in località Manziana a metà giugno poi via via si sono susseguiti altri furti. In data 27 giugno 5 cavalli rubati dai paddock la notte presso il centro ippico ASD Ladispoli Equitazione (Ladispoli, Via delle Quote).  Si tratta di Magic My Dream, Fila, Agata, Vieni Qua e Siglavy Lina, cavalli custoditi, con microchip e passaporto.

Le  indagini delle Forse dell’ordine sono in corso, si teme che i ripetuti furti – il tam tam social della mattinata del 29 giugno segnala un altro furto di cavalli in località Allumiere – siano lo spettro della macellazione clandestina.

Fonte Agenzia Ansa