Grifo, il puledrino cieco che puoi aiutare a distanza

La mamma di Grifo è stata salvata con altri 60 animali dal sequestro di Lunghezza, a Roma, quando era già gravida: ma il suo piccolino è stato colpito da un grave problema agli occhi dopo la nascita. Vuoi dare una mano a Ihp? qui c’è la sua storia

Firenze, 2 agosto 2018 –  Grifo è un pony nato il 2 giugno 2018.

La mamma faceva parte del sequestro di Lunghezza, Roma, dove oltre 60 animali maltrattati da anni sono stati messi in salvo grazie all’azione congiunta di Italian Horse Protection, Legambiente, Progetto Islander e Il Rifugio degli Asinelli.

La mamma di Grifo era una delle tante pony in attesa di adozione e il puledrino è nato incampo.

Dopo pochissimi giorni si è manifestato un problema agli occhi ed è stato immediatamente ricoverato presso la Clinica veterinaria di Perugia, dove gli hanno diagnosticato una grave cheratite micotica e batterica.

I medici hanno tentato ogni cura per salvargli la vista, ma senza successo: Grifo rimarrà cieco per sempre.

Questo ha posto i veterinari di fronte alla possibile decisione di addormentarlo per sempre, perché gestire un puledrino di pochi giorni con un handicap del genere, insegnandogli a vivere in libertà, non è semplice ed era quasi impossibile trovare qualcuno con le giuste competenze per farlo.

Per questo motivo abbiamo deciso di portarlo al Centro di recupero IHP (in cui peraltro abbiamo già gestito cavalli ciechi), dove pian piano lo aiuteremo a crescere e a seguire la sua mamma come guida.

Per aiutarci a mantenere e curare Grifo è possibile adottarlo a distanza e venire a trovarlo in qualsiasi momento, trascorrendo del tempo con lui e con gli altri ospiti del Centro di recupero.

Ricordiamo che IHP non riceve alcun contributo pubblico per le sue attività e per la cura e il mantenimento degli animali al Centro di recupero.

Comunicato Ufficio stampa IHP: 0571 677082 – 328 6229264