Grosseto: cavallo rovesciato nel fosso, ci vogliono i Vigili del Fuoco per salvarlo

Cavallo rovesciato nel fosso in frazione Pratini, non riusciva più a girarsi e rimettersi in piedi: lo salvano dall’impasse i Vigili del Fuoco

Grosseto, 28 maggio 208 – Di solito è uno dei rischi paventati in box: il cavallo che si rotola finendo con la schiena troppo vicina alla parete e rimane bloccato, senza più riuscire a rotolarsi per rimettersi in piedi.

Invece questo grigio è riuscito a farlo stando comodamente al prato: probabilmente nel corso di una goduriosa rotolata di salute è finito a gambe all’aria in un piccolo fossato, che contenendolo di misura lo bloccava impedendogli la manovra per rialzarsi.

Non c’è stato altro da fare che chiamare i Vigili del Fuoco, che dopo aver reso inoffensivi (per lui e per loro) i suoi agitati zoccoli tramite imbottiture improvvisate lo hanno imbragato e rimesso in piedi: adesso il cavallo sta bene, non ha riportato traumi.

Solo i cavalli riescono a mettersi in certi guai, così grandi e così vulnerabili come sono: ma li amiamo anche per questo, in fondo.

Il tutto è successo a Pratini, vicino al deposito dell’acquedotto del Fiora domenica 27 maggio.

Qui la fonte della notizia