Gruppo Italiano Dressage: elezioni in vista, sarà la volta buona?

Gruppo Italiano Dressage: convocata l’assemblea elettiva per il 20 febbraio 2018 dopo più di un anno di Presidenza “vacante”…

Bologna, 21 dicembre 2017 – Convocata l’assemblea ordinaria e straordinaria per il Gruppo Italiano Dressage per volere del Vicepresidente Luca Riccardi in data 20 febbraio 2018 presso lo Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (VR). L’ordine del giorno prevede l’elezione del Presidente, Consiglio Direttivo, nomina dei Collegi Revisori dei conti e Probiviri, modifiche dell’art. 1 dello statuto e art. 5 commi 9 e 11, art. 16, art. 17 e 18 – patente agonistica discipline Olimpiche Fise conta semplice iscrizione Fise .-
A quanto pare sarà la volta buona per avere una Presidenza e relativo consiglio dopo più di un anno di “posti vacanti” a causa dell’invalidazione dell’assemblea elettiva del 9 dicembre 2016 giustificata dall’allora Presidente Fouad Hamoud – giudice internazionale 4* di dressage – dal mancato “quorum” per la votazione.
Riportiamo dal sito web ufficiale del Gid le modalità “burocratiche” per la candidatura:
Si fa presente che le candidature a Presidente ed a Consigliere dovranno pervenire alla segreteria del GID almeno 30 giorni prima del giorno fissato per l’assemblea. Per la candidatura è necessario compilare, in ogni sua parte, l’apposito modulo (scaricabile dal sito del GID) ed inviarlo,unitamente ad un documento d’identità, a mezzo fax n. 030 9651373 o mail candidature@gruppoitalianodressage.org. Si rammenta che tutti i candidati dovranno essere in regola con quanto previsto dall’art. 18 del vigente statuto sociale e che i nominativi dei candidati, una volta vagliata la regolarità, verranno esposti su pagina dedicata nel sito internet del GID. Si ricorda a tutti i Soci che l’Art. 5.10 dello statuto vigente prevede che: hanno diritto al voto alle Assemblee tutti i Soci effettivi maggiorenni purché in regola con ogni pagamento della quota sociale. Inoltre potranno esercitare il diritto di voto gli esercenti la potestà di tutti i Soci Junior sempre in regola con il pagamento della quota sociale. Si fa presente che i Soci, e gli esercenti la potestà per i Soci Junior, con diritto di voto all’Assemblea convocata per il 20/02/18 saranno i soli Soci risultanti dal libro soci alla data del 15/01/2018 (sarà pubblicato sul sito GID)”.

Per saperne di più Gruppo Italiano Dressage – clicca qui –