Harry, principe di Roma

Il duca di Sussex conquista anche Roma, oltre che la Sentebale Polo Cup: e il tutto a scopo benefico, per raccogliere fondi che aiuteranno i bambini malati di Hiv in Africa

Roma, 26 maggio 2019 – Brevi ma intense le ore passate a cavallo al Roma Polo Club dal Principe Harry, nipote della regina Elisabetta II di Gran Bretagna e duca di Sussex dal giorno del suo matrimonio con l’ex attrice Meghan Markle: il principe è stato nella Capitale dal 24 al 25 maggio per partecipare ad un torneo di Polo, la Sentebale Polo Cup, organizzato allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione da lui presieduta con il Principe Seeiso del Lesotho che aiuta i bambini africani colpiti da HIV e diverse scuole  per bambine in Lesotho e Botswana.

Per la cronaca sportiva la sua squadra, la Sentebale St. Regis Team, ha vinto contro la U.S. Polo Assn. con il punteggio di 9 a 6: smontato dal suo polo pony, il principe Harry ha passato una serata tranquilla, cenando in modo molto leggero e ritirandosi presto per poi volare la mattina dopo in Inghilterra dalla moglie e dal loro piccolo Archie; e a noi piace questo ragazzo spettinato, sesto in linea di successione al trono che interpreta – in modo del tutto moderno e accattivante – la figura del classico principe (più ginger che azzurro, visto il colore dei capelli!) a cavallo.

Qui il sito della sua associazione benefica, perché se vogliamo anche noi possiamo fare i principi: aiutando chi ne ha bisogno, i più piccoli e i più indifesi.