Henry, Meghan e il pony

Sì, siamo royal-watchers: specialmente se ci sono pony carucci nelle vicinanze…

Edimburgo, 15 febbraio 2018 – Un pony per il principe Henry e Meghan Markle: si tratta di Cruachan, la mascotte del Royal Regiment of Scotland che ovviamente è di razza orgogliosamente Shetland e ha fatto gli onori di casa ai due fidanzati reali, che lo hanno incontrato sull spianata del castello di Edimburgo durante la loro visita in Scozia del 13 febbraio 2018: da notare che il nome completo di questo piccoletto tutto pepe è Cruachan IV, e che il suo predecessore, Cruachan III, è stato nominato nel 2015 Personalità Equina dell’anno!

Perché nella botte piccola ci sta la birra buona, diamine: e perché una storia di granitico coraggio come quella degli Argyll and Sutherland Highlanders non può essere rappresentata da nessuno di meno tosto di un formidabile pony Shetland.

Tant’è che pare abbia anche provato a dare un mozzichino ad Henry…

Qui una carrellata di pony e capre arruolate nella British Army

Aggiornamento: Cruachan è a tuttu gli effetti un Very Important Pony: qui era in attesa della Regina Elisabetta II, sua personale conoscenza da diverso tempo.

Post scriptum, ovvero notazione fashion/gossip: se l’orlo dei pantaloni di Meghan fosse stato un po’ meno terra-terra il suo out-fit sarebbe apparso un po’ più ordinato, la sua personal shopper deve adeguarsi agli impegni di una futura principessa inglese, un po’ differenti da quelli di una attrice americana.

E riguardo al principe: Henry od Harry? citiamo da Wikipedia: “Henry del Galles, meglio noto come Harry[2] (Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor ; Londra, 15 settembre 1984), è un principe della famiglia reale britannica, quinto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. Ricopre il grado di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico[3]“.