I Rome Gladiators domano Madrid

Sono due “Lauree”, la Kraut e la Renwick, a riportare la vittoria nella sesta tappa della Global Champions League. Dietro i loro i Cannes Stars e gli Antwerp Diamonds. Al comando del ranking ancora i Valkenswaard United

Madrid, maggio 2016 – Il potere è donna a Madrid. Sono due top riders “laureate” le vincitrici della Global Champions League che si è disputata sull’arena iberica questo weekend: Laura Renwick, britannica, e Laura Kraut, americana, si sono aggiudicate la sesta tappa della serie per i colori del loro team, i Rome Gladiators.

Dodici le formazioni allo start di cui otto qualificate al secondo round, secondo regolamento:

Entrambe zero in prima manche, in sella a Confu la Kraut ha commesso un errore al secondo giro, ma il doppio zero della compagna su Bintang II è stata la chiave della vittoria insieme a un tempo sul cronometro davvero veloce per entrambe.

Con 141.78 secondi e quattro penalità complessive le due “Lauree” si sono lasciate alle spalle i Cannes Stars, rappresentati dal tedesco Marco Kutscher e dal francese Roger Yves-Bost che hanno terminato con 5/157.36: zero anche per loro il primo round, ma al secondo Kutscher ha commesso in sella a Clenur una penalità sul tempo, aggravata da un errore per Bosty, in campo con con Sunshine du Phare.

Al terzo posto gli Antwerp Diamonds, vincitori nella tappa di casa, in campo con l’olandese Harrie Smolders su Aiyetoro e alla statunitense Audrey Coulter insieme a Alex: anche per loro zero e zero, seguiti da un quattro ciascuno, risultato complessivo 8/ 141.52, valso il terzo gradino del podio.

I leader del ranking provvisorio, i Valkenswaard United, hanno avuto una giornata no: il britannico John Whitaker con Lord of Arabia ha commesso un errore e una penalità sul tempo al primo giro ed il suo team mate, l’irlandese Bertram Allen l’ha seguito con un quattro montando Quiet Easy 4, impedendo alla coppia di accedere in seconda manche.

I Valkenswaard United sono rimasti, tuttavia, al comando con 145 punti, a soli tre di distacco dai Monaco Aces a 142 e dagli Antwerp Diamonds a 141.

Il prossimo appuntamento, il numero sette della stagione, con la GCL (e anche con il Longines Global Champions Tour) è fissato a Chantilly, alle porte di Parigi, dal 26 al 29 maggio.

Clicca qui per i risultati della GCL di Madrid

Clicca qui per il ranking provvisorio della GCL

23 maggio 2016