Il Cavallo Snaitech al centro delle celebrazioni di “Milano e Leonardo”

Milano si prepara a ricordare il genio Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla sua morte, il Cavallo di Leonardo dell’ippodromo di San Siro al centro delle celebrazioni della città meneghina da maggio a novembre 2019

Milano, 5 luglio 2018 – “Milano e Leonardo” una serie di eventi per celebrare il genio più eclettico della storia Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa ( 2 maggio 1519). Fra i tanti eventi del 2019 in palinsesto a Milano, anche appuntamenti irrinunciabili all’Ippodromo di San Siro, struttura meravigliosa che ospita il “Cavallo di Leonardo” realizzato in epoca contemporanea dalla statunitense Nina Akamu grazie alla Leonardo da Vinci’s Horse Foundation.
Snaitech, proprietaria del Cavallo di Leonardo, in occasione delle celebrazioni “Milano e Leonardo”, valorizzerà l’opera offrendola come base per la creatività contemporanea. Nei prossimi mesi verranno selezionati un pool di artisti, designer e illustratori, a cui Snaitech assegnerà il compito di decorare, ognuno secondo la propria cifra stilistica, una riproduzione in scala del Cavallo. Le riproduzioni d’autore, insieme al Cavallo originale, diventeranno da maggio a novembre 2019 il soggetto di un’installazione collettiva all’Ippodromo, per poi essere posizionati in diversi punti della città, creando una “contaminazione” cittadina.

Inoltre una app di realtà aumentata permetterà al pubblico di inquadrare i cavalli dislocati in città, attivando contenuti interattivi esclusivi su Leonardo e sugli artisti che hanno realizzato le riproduzioni d’autore.

 

Fonte: OmniMilano