Il Gran Finale di Piazza di Siena

La kermesse sportiva 87esimo Csio di Roma, Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo si é chiusa con un gran finale: “A cavallo siamo tutti uguali”, lo storico Carosello di Villa Buon Respiro, coordinato dall’Ente San Raffaele di Viterbo che ha la mission dell’integrazione in tutte le sue declinazioni fino agli sport equestri

Roma, 28 maggio 2019 – “A cavallo siamo tutti uguali” é il carosello equestre del Centro Equestre di Villa Buon Respiro San Raffaele Viterbo che ha calato il sipario dell’87esimo Csio di Roma, Piazza di Siena – Fratelli Master d’Inzeo, evento ospitato da Villa Borghese dal 20 al 26 maggio che ha avuto per protagonisti i migliori cavalli e cavalieri internazionali e nazionali nel suo paniere, applauditi anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ormai riconosciuto da tutti come simbolo di integrazione e della capacità di inclusione sociale dello sport, il Carosello San Raffaele Viterbo non smette di meravigliare gli spettatori che vedono gli effetti di un percorso complesso e di grande impegno. Nulla ha potuto fermare la forza di volontà dei ragazzi del Carosello San Raffaele Viterbo, neanche la pioggia fitta che ha accompagnato la loro esibizione domenica 26 maggio a Piazza di Siena. Un momento di elevato valore sportivo e sociale, che ha concluso la 87° edizione della competizione internazionale.
Entusiasmo e lunghi applausi hanno accolto la squadra composta da 22 ragazzi normodotati e disabili coordinata dal Centro di riabilitazione equestre. Una performance perfetta da un punto di vista tecnico che ha annullato ogni “diversità” in campo e ha messo in risalto impegno e caparbietà nel raggiungere i propri obiettivi anche sotto ad una pioggia torrenziale.

A premiare i ragazzi al termine della esibizione: il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola, il presidente del Gruppo San Raffaele Carlo Trivelli, la responsabile del Centro di riabilitazione equestre Daniela Zoppi e la una madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.
 

Per informazioni: http://www.sanraffaele.it – clicca qui –

oppure

http://www.sanraffaele.it/comunicazione/news/12311/piazza-di-siena-2019-gran-chiusura-con-il-carosello-san-raffaele-viterbo – clicca qui –