Il team di Demeersman a Barcellona

Il Belgio ottiene la wild card per prendere parte alla finale di Furusiyya FEI Nations Cup 2016. L’accesso fortunato allo CSIO5* di Barcellona, dove trionfava nella scorsa edizione, lo deve al ritiro dell’Arabia Saudita

Barcellona, agosto 2016 – Ci siamo quasi: Barcellona torna ad alzare il sipario per la finalissima di Furusiyya FEI Nations Cup 2016 e lo farà dal 22 al 25 settembre. Intanto arriva la notizia che entrerà nella rosa delle squadre schierate anche il Belgio, vincitore nel 2015, e che quest’anno si è aggiudicato una wildcard, sebbene non selezionato.

Secondo il sistema di qualifica sia il Qatar che l’Arabia Saudita hanno ottenuto l’accesso per la regione mediorientale, ma quest’ultima ha fatto sapere alla Federazione Equestre Internazionale che non manderà la propria squadra.

Visto che la Gran Bretagna ha già rimpiazzato il posto a disposizione per la regione asiatica e australiana, il Belgio può allora contare su questa seconda chanche per fare il proprio ritorno sul campo iberico. “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo – ha commentato il tecnico Dirk Demeersman – daremo certamente il nostro meglio per confermare la nostra performance di un anno fa”.

30 agosto 2016