Ippica: a Modena il Gran Premio dell’Unione Europea

La commissione del Mipaaft dopo aver esaminato i progetti presentati da diversi ippodromi ha deciso di assegnare la più ricca prova italiana per i quattro anni del trotto all’ippodromo della Ghirlandina di Modena.

Modena,.30 aprile 2019 Sarà a Modena il Gran Premio dell’Unione Europea, la commissione del Mipaaft dopo aver esaminato i progetti presentati da diversi ippodromi ha deciso di assegnare la più ricca prova italiana per i quattro anni del trotto all’ippodromo della Ghirlandina di Modena.

La corsa si disputerà il 19 maggio in concomitanza con il derby di galoppo in programma alle Capannelle e sarà affiancata da una prova riservata alle femmine sempre di quattro anni. È la prima volta che un Gran Premio viene assegnato in base a un bando di gara cui hanno partecipato diversi ippodromi. Il Gran Premio dell’Unione Europa sostituisce la prova analoga che era sempre stata affidata all’ippodromo di Milano.

Rimane ora da assegnare anche il derby di trotto in programma nella terza decade di settembre per il quale ancora non sono state analizzate le diverse domande.