Ippica: Enable è inarrestabile

Enable saluta l’Inghilterra con l’ennesima prova di grande valenza tecnica vincendo la decima corsa di gruppo 1.

Bologna, 23 agosto 2019 – Enable saluta l’Inghilterra con l’ennesima prova di grande valenza tecnica. La campionessa allenata da John Gosden ha infatti vinto ieri a York le Yorkshire Oaks conquistando la decima vittoria in gruppo 1 (13 successi in 14 corse disputate). Per Frankie Dettori si tratta invece del 14° Gruppo 1 conquistato in 82 giorni un record difficilmente battibile.

Erano solo tre gli avversari in pista capeggiati da quel Magical, più volte battuto dalla campionessa e che anche in questa circostanza si è dovuto accontentare di un sia pure onorevolissimo (e remunerativo) secondo posto.

Ora la statuaria Enable, probabilmente la più forte cavalla della storia del galoppo continentale, punta dritta verso un altro traguardo mai raggiunto prima d’ora: la terza vittoria consecutiva nel Prix de L’Arc de Triomphe, la corsa di galoppo più importante d’Europa che si disputerà domenica 6 ottobre all’ippodromo parigino di Longchamp e per il quale i bookmakers di ogni paese l’hanno già eletta a favorita indiscussa.