Ippica: Italiani ok anche al Trotto Montato

Ci sarà un cavallo nato ed allevato in Italia tra i grandi protagonisti del Prix Cornulier a Parigi il 15 gennaio, vero e proprio campionato del mondo di una disciplina tipicamente transalpina come quella del trotto montato.

Parigi, 23 novembre 2017 – Ormai è pressoché certo: a meno di clamorosi e poco augurabili imprevisti ci sarà un cavallo nato ed allevato in Italia tra i grandi protagonisti del Prix Cornulier a Parigi il 15 gennaio, vero e proprio campionato del mondo di una disciplina tipicamente transalpina come quella del trotto montato.

Il suo nome è Traders e fa parte di quella nidiata della generazione 2012 che ha prodotto tantissimi soggetti in grado di farsi valere sia in Italia che all’estero e che viene ormai unanimemente definita la migliore del “dopo Varenne”.

Le riserve sulla partecipazione di Traders al Cornulier sono state definitivamente sciolte dall’entourage del figlio di Ready Cash dopo la bellissima e netta vittoria ottenuta lunedì scorso sempre a Parigi nel Prix Edmond Henry. È la prima volta che un esponente del nostro allevamento giunge a correre da protagonista ai massimi livelli di questa specialità.