Ippica: la Task Force del Mipaaft interroga allenatori e guidatori

Un questionario di cinque pagine e 13 punti con moltissime domande sui più vari argomenti inerenti il comparto ippico e spazio per possibili suggerimenti.

Roma, 10 aprile 2018 – Un questionario di cinque pagine e 13 punti con moltissime domande sui più vari argomenti inerenti il comparto ippico e spazio per possibili suggerimenti è stato consegnato ai rappresentanti dei guidatori e allenatori di trotto che sono stati ascoltati lunedì pomeriggio al Mipaaft dai componenti della Task Force governativa coordinata dalla Dott.ssa Silvia Saltamartini.

Si va dallo stato degli ippodromi e la qualità dei servizi offerti, alle questioni relative alla giustizia sportiva o alla comunicazione, ma senza trascurare altri aspetti come ad esempio quello del pagamento dei premi. Le risposte dovranno essere raccolte entro il 15 aprile e saranno poi analizzate per una sintesi che possa portare all’elaborazione di proposte definitive.

In futuro potrebbe venire delineata una rappresentanza più ridotta della categoria con un rappresentante ciascuno per le quattro macroaree geografiche del paese che possa relazionarsi con le istituzioni. C’è però da superare una certa divisione all’interno delle varie rappresentanze della categoria emersa anche dopo l’incontro al Ministero a suon di comunicati stampa.