Ippica: nella pista parigina domenica due cavalli italiani

Ci saranno anche due cavalli italiani domenica a Parigi nel Prix de Bretagne, la prima delle quattro prove di qualificazione al Gran Prix D’Amerique, la corsa di trotto più importante d’Europa.

Bologna, 17 novembre2017 Ci saranno anche due cavalli italiani domenica a Parigi nel Prix de Bretagne, la prima delle quattro prove di qualificazione (tutte contraddistinte dalla lettera B come iniziale) al Gran Prix D’Amerique, la corsa di trotto più importante d’Europa.

Si tratta di Shadow Gar (in sediolo Pietro Gubellini) e Olmo Holz, italiano di nascita e allenato in Francia dai fratelli Vincent e Christophe Martens. Questa è di fatto la prima grande corsa del meeting parigino. In pista anche il campionissimo Bold Eagle che punta a vincere per la terza volta di fila la grande classica di fine gennaio.

In Italia invece domenica si disputerà il tradizionale palio dei Comuni di Montegiorgio, tre batterie e una finale per 24 cavalli abbinatui ad altrettanti comuni di Abruzzo, Marche e Umbria. All’atto cnclusivo accederanno i primi quattro classificati di ciascuna batteria.

I due favoriti tecnici dovrebbero essere la femmina Tamure Roc che crrerà per i colori di Montegiorgio e il maschio Suerte’s Cage il cui driver, Enrico Bellei indosserà la casacca di Magliano di Tenna. La manifestazione sarà gemellata con il popolare Hotel Roma di Amatrice distrutto dal recente terremoto e il ristorante omonimo preparerà la sua tradizionale “amatriciana” da far degustare al pubblico.