Ippica: Roberto Vecchione bissa il titolo di Campione Italiano dei Guidatori

Il “magic moment” di Roberto Vecchione continua: anche quest’anno è lui il Campione Italiano dei Guidatori.

Montegiorgio, 19 agosto 2019 – Il “magic moment” di Roberto Vecchione continua. Dopo i tanti successi di questo 2019, tra cui quelli con il leader dei quattro anni Zacon Gio, domenica sera il driver, napoletano di origine, ma ormai da tempo trapiantato nel nord est, ha vinto nell’ippodromo marchigiano di Montegiorgio il titolo di Campione Italiano dei Guidatori, bissando il successo dello scorso anno.

Decisiva l’ultima corsa, il Gran premio Basilio Mattii, a punteggio maggiorato, nella quale Vecchione ha brillantemente condotto al successo Victor Chuc Sm sfuggendo all’inseguimento di una delle due grandi favorite della corsa Tamure Roc (Roberto Andreghetti). L’altra Peace Of Mind si è gettata di galoppo mentre era tranquillamente al comando disturbata probabilmente da un paletto di quelli che delimitano l’interno della pista da corsa che si era piegato verso il tracciato. Via libera, quindi, proprio per Victor Chuc che ha così condotto fin sul traguardo garantendo la vittoria al driver napoletano che aveva in precedenza ottenuto un altro successo con Tea For Two Font , un quarto e un quinto posto.

Vecchione è il primo ad essersi aggiudicato la prestigiosa manifestazione, giunta alla sua 39.a edizione, per ben quattro volte.