Ippica: Sea Of Class la campionessa che non ama la frusta

Un doppio straordinario per una cavalla allevata in Italia, Sea Of Class si è infatti aggiudicata ieri la Yorkshire Oaks a York,  bissando il già clamoroso successo ottenuto nelle Oaks irlandesi di qualche settimana addietro.

York, 24 agosto 2018 – Un doppio straordinario per una cavalla allevata in Italia, Sea Of Class si è infatti aggiudicata ieri la Yorkshire Oaks a York,  bissando il già clamoroso successo ottenuto nelle Oaks irlandesi di qualche settimana addietro. In sella come allora James Doyle che anche in questo caso l’ha comandata solo a braccia. Sembra infatti che la figlia del campionissimo Sea The Stars allevata dall’italiana Razza del Velino della famiglia Botti non ami particolarmente la frusta con grande soddisfazione degli animalisti. Semplicemente non ne ha bisogno perché le basta essere sollecitata a braccia per mettere in campo una velocità strabiliante.

Con questo successo il quarto consecutivo, dopo il secondo posto dell’esordio dello scorso mese di aprile, Sea Of Class diventa una delle favorite assieme all’altra grande campionessa Enable per la prossima edizione dell’Arc de Triomphe in programma nel ristrutturato ippodromo di Longchamp domenica 7 ottobre.