Kent Farrington mette la prima firma a Roma

E’ ufficialmente iniziato lo CSIO capitolino di Villa Borghese. L’americano si aggiudica la prima prova a fasi. Miglior azzurro con il quarto posto in classifica, Emilio Bicocchi

Roma, maggio 2015 – È iniziata: la 83esima edizione di Piazza di Siena è ufficialmente in corso e da pochi minuti è terminata la prima prova internazionale dello CSIO5*.

Ad aggiudicarsi il premio 1, 145 a fasi è stato il vincitore del Gran Premio del LGCT di Amburgo di settimana scorsa: Kent Farrington, questa volta in sella a Cha Cha Cha 7, ha chiuso la seconda fase in un tempo di 26.59 secondi, senza lasciare scampo al binomio secondo classificato: l’irlandese Alex Duffy su Wrangler II, che ha fermato il cronometro a 26.76, un soffio dalla vittoria.

Terzo posto per l’ucraino Cassio Rivetti con Cassiana,a 28.27 secondi, mentre subito fuori dal podio l’Italia con Emilio Bicocchi in sella a Hialoubet Vassago.

Bene anche altri tre azzurri: Luca Maria Moneta, al sesto posto su Bonheur S, Filippo Moyersoen, settimo con Loro Piana Biricchina e Riccardo Pisani, ottavo insieme a Cigo B.  

La prossima categoria, premio 2, è al via a partire dalle 13 e sarà una 150 a barrage.

Clicca qui per andare alla classifica completa

Clicca qui per il programma delle gare

21 maggio 2015