L’elite del salto ostacoli sarà ospite in Val Gardena

Alla prima edizione del Dolomites Horse Show in Val Gardena pronte a “saltare” sedici nazioni tra queste Australia, Mexico e Arabia Saudita

Selva di Val Gardena, giugno 2016 – Countdown per la prima edizione del Dolomites Horse Show a Selva Val Gardena in programma dal 29 giugno al 3 luglio 2016. L’elite del salto ostacoli sarà ospite in Val Gardena, fra i partecipanti l’australiano Chris Chugg, la campionessa tedesca del 2016 Simone Blum, il vincitore della coppa del mondo a Lipsia, Niklas Krieg e il campione olimpico Ulrich Kirchhoff. Per l’Italia non mancheranno i campioni italiani del 2015 e 2016, rispettivamente Giulia Martinengo Marquet ed Emilio Bicocchi insieme al grande maestro e campione Filippo Moyersoen. Questi sono solo alcuni nomi dei grandi cavalieri, che garantiranno uno spettacolo unico ai piedi delle maestose Dolomiti.
Da giovedì, 30 giugno 2016 sarà possibile assistere alle gare in Vallunga a Selva Val Gardena che si concluderanno domenica 3 luglio con il tanto atteso Gran Premio qualificante per i Campionati Europei di salto ostacoli 2017.

“Oltre ai 70 cavalieri professionisti vi parteciperanno anche fra i 120 e 140 cavalieri amatori con i loro cavalli” aggiunge Alex Delazer presidente del comitato organizzatore. Con questi giorni di competizione ho voluto coronare un grande traguardo, il salto ostacoli è la mia passione e volevo riuscire a portare i cavalieri e i loro cavalli, nelle Dolomiti.”

Location per questo straordinario evento è la Vallunga a Selva Val Gardena presso il Centro Addestramento Alpino dei Carabinieri.

Per informazioni e programma dei giorni di gara clicca qui www.dolomiteshorseshow.com
Il canale streaming del Dolomites Horse Show è Cavallo Magazine, Official Media Partner dell’evento.