La Baule: Brasile ok, Francia ko

Padroni di casa nella classifica di coda della Coppa delle Nazioni, mentre le prime tre rappresentative in graduatoria si sono distanziate di un solo punto di penalità…

La Baule, 20 maggio 2018 – Grande gioia per il pubblico di casa due giorni fa quando Patrice Delaveau (francese) ha vinto il Gran Premio dello Csio di Francia a La Baule. Ma che batosta oggi in Coppa delle Nazioni… ! La Francia infatti questo pomeriggio si è classificata al 7° posto su otto squadre, lasciandosi alle spalle il solo Canada. Il Brasile ha trionfato chiudendo le due manches a 7 penalità totali e lasciandosi alle spalle Olanda (8) e Svizzera (9). Come si vede una lotta davvero serrata con le prime tre squadre separate solo da un punto di penalità. La Coppa delle Nazioni di La Baule era valida come seconda tappa della Prima Divisione d’Europa dopo quella di Samorin: ora al comando della classifica generale c’è la Svizzera, mentre l’Italia – che ha partecipato per il momento solo alla tappa di Samorin – si trova al 7° posto ex aequo con la Svezia. Le tappe alle quali la nostra squadra prenderà parte per guadagnare punti sono quelle di Sopot (Polonia), Falsterbo (Svezia), Hickstead (Gran Betagna) e Dublino (Irlanda).

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DELLE NAZIONI

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2018/1490/html/en/longinestiming/resultlist_15.html

LA CLASSIICA DELLA PRIMA DIVISIONE

http://results.hippodata.de/2018/1490/docs/c81_nation’s_cup_standing_%C3%89preuve_n%C2%B015_csio_5_longines_fei_jumping_coupe_d..pdf