La prima cavalla Caitpr di Germania si chiama Eva

Il nome giusto per una pioniera: è quello di Eva, la prima rappresentante dei Cavalli Agricoli Italiani da tiro pesante rapido in terra di Germania

Willmmandingen, 12 febbraio 2018 – Eva è un nome da prime della lista, e tale è la cavalla Caitpr arrivata nei giorni scorsi a Willmmandigen nelle scuderie di Ursula e Ulrik: la prima della sua razza a sbarcare in terra tedesca, dove affancherà i Black Forest nei lavori agricoli e negli attacchi dell’agriturismo che sarà, d’ora in poi, la sua casa.

Eva è nata nell’allevamento dell’Azienda Agricola La Fazenda ed è stata cresciuta e addestrata da Thomas Pedron, di Padova: i Caitpr avevano avuto un ottimo successo alla celeberrima Hengstpareden di Marbach nel 2016, l’importante manifestazione allevatoriale che si tiene a 20 km. dall’azienda di Ursula e Ulrik.

La richiesta di un soggetto Caitpr da parte di allevatori tedeschi è un complimento esplicito fatto a tutta la sua razza e al lavoro svolto in tutti questi anni per farli tornare ad essere quello per cui sono stati creati: grandissimi, generosi e affidabili compagni di lavoro.

Ringraziamo Annalisa Parisi per averci segnalato la buona notizia.