La prima notizia del 2017? è buona! cavalla salvata dai VVFF in Sardegna

Era rimasta intrappolata in un groviglio di rovi e fili metallici a causa di uno smottamento del terreno su cui pascolava: quanti grazie diremo ancora nel 2017 ai Vigili del Fuoco?

Oristano, 2 gennaio 2017 – Terreno franato, cavalla scivolata tra rovi e fili metallici, i Vigili del Fuoco la salvano con perizia e pazienza: è successo tutto la mattina del 31 dicembre 2016, e la statistica ci dice che era quasi inevitabile che il passaggio tra 2016 e 2017 finisse sottolineato dall’ennesimo soccorso prestato  dai VV.FF. a favore di un cavallo in difficoltà.

Anche l’anno scorso infatti sono stati numerosissimi gli interventi di questo genere, in cui questi eroi di ogni giorno sono intervenuti risolvendo situazioni di pericolo grazie alla loro preparazione e alla loro buona volontà: che non c’è argano che tenga, se non è sostenuto da coraggio e senso del dovere.

Questa volta la beneficiata è stata una bella cavalla grigia di Tadasuni, nell‘alto oristanese: il terreno su cui si trova solitamente a pascolare è franato facendola finire in un fosso profondo, tra un groviglio di rovi e reti metalliche che le impedivano di muoversi.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ghilarza che sono riusciti a liberare la cavalla, che ha dimostrato di avere buon senso non agitandosi più dello stretto necessario.

Una volta risolta l’incomoda situazione la grigia è stata riconsegnata, incolume, al suo legittimo proprietario.

Qui da UnioneSarda.it la notizia originale, qui il sito dei Vigili del Fuoco e qui i dettagli dell’attesissimo concorso per diventare VV.FF., chiuso il 16 dicembre scorso