La Squadra Agonistica Sporting Monterosa conquista ancora una volta il podio

Buoni piazzamenti per il team novarese a Caravino, e in programma per loro domenica 22 aprile anche una caccia alla volpe simulata: e questa volta riusciranno i nostri eroi a raggiungere il cavaliere che interpreterà il furbissimo canide? 

Novara, 17 aprile 2018 – Si è svolta presso il Centro Ippico Lo Sperone – Caravino (TO) una gara di completo nazionale dove, ancora una volta, la promettente squadra agonistica “Sporting Monterosa” ha ottenuto i seguenti piazzamenti:

Per la Categoria 1A:

1a classificata Assunta Sacco su Enjoy Live con p.n. 28,20

Per la Categoria 2, giovani cavalli:

2a classificata Paola Bilucaglia su Aster con 41,90 p.n.

Il progetto della squadra agonistica, capitanata dal pluricampione italiano Federico Riso, attualmente in preparazione per i Mondiali USA 2018 e per le Olimpiadi Tokyo 2020, è condiviso da importanti partners: il brand 100% made in Italy, Vacchiano, che segue il progetto sportivo per il secondo anno e il noto gruppo Mirato S.p.A. con marchio Breeze, che ha deciso di supportarlo per la stagione sportiva 2018.

Tra le varie iniziative che lo Sporting Club Monterosa Novara realizza, molte sono rivolte ad interventi sociali a favore di realtà di solidarietà del territorio come il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, gruppo di Novara.

Tra queste, si ricorda il tradizionale appuntamento, che coniuga sport e solidarietà, della “Caccia alla volpe” (rigorosamente simulata). Domenica 22 aprile, infatti, torna la spettacolare passeggiata tra le campagne novaresi dove il binomio cavallo-cavaliere si fonde con il nostri amici a quattro zampe: i Foxhound, alla ricerca della volpe (un cavaliere) mai raggiunto negli ultimi quarant’anni!

Comunicato Stampa di Patrizia Barsotti