La truffa dei cavalli regalati: le Iene la scoprono, in ospedale il conduttore Devitiis

Un sedicente salvatore di cavalli, se li faceva consegnare dai proprietari che dovevano separarsene per motivi economici, dicendo che sarebbero stati regalati ad un agriturismo per fare ippoterapia: peccato che invece finissero al macello, 

Caserta, 28 novembre 2016 – E’ andato in onda nel porgramma Le Iene di ieri sera, domenica 27 novembre, un servizio di Nicolo’ Devitiis titolato “Che fine fanno questi cavalli“.

Devitiis, su segnalazione di un agriturismo che si vedeva chiedere notizie di cavalli mai visti né conosciuti e che secondo i propriatari avrebbero dovuto trovarsi da lui, aveva seguito le tracce di un sedicente salvatore di equini che tramite Facebook trovava una sistemazione a quei soggetti di cui i proprietari non potevano più farsi carico, magari per motivi economici.

Loro pensavano ingenuamente che qualcuno li avrebbe accolti in qualche paradiso per equini gratis, lui li spediva in un centro di raccolta per future bistecche a Casal di Principe (Caserta), si ipotizza qualcuno potesse anche finire nell corse clandestine ma di questo non c’è prova.

Vi consigliamo di guardare il bel servizio de Le Jene: e tutti i nostri complimeni a Devitiis che, nello scontro con il truffatore, si è anche procurato la frattura di due vertebre.

Da notare che su Facebook il “salvatore di poveri cavalli” si faceva chiamare Francesco Cacciatore, ma il suo vero nome è Alessandro Tesi.

p.s. si ringrazia la gentile lettrice Helena Albe Bardellini che ci ha fatto notare un refuso: iene, non Jene! grazie, ci piace avere lettori attenti.