Longines Global Champions Tour 2018: che lo spettacolo abbia inizio

La stagione 2018 del circuito di Salto Ostacoli più celebre del mondo sta per avere inizio con un calendario mozzafiato di ben 17 tappe.

Bologna, 3 febbraio 2017Tutto è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League che, con la bellezza di 17 eventi, continua a espandersi per aumentare il suo livello di eccellenza nel panorama del Salto Ostacoli mondiale.

Le squadre della Global Champions League annunceranno presto i loro cavalieri e tutti gli occhi degli appassionati sono puntati verso la nuova e spettacolare tappa del circuito la Global Champions Prague Playoffs.

Per quanto riguarda il Global Champions Tour, nella sua versione individuale, il circuito continua ad essere una grande attrazione per i cavalieri più forti del mondo che, con la loro partecipazione, ogni anno garantiscono uno spettacolo mozzafiato. Lo scorso anno l’80% delle tappe ha visto entrare in campo almeno sette dei primi dieci cavalieri della ranking mondiale. Harrie Smolders, il campione dell’edizione 2017 ha affermato alla fine della stagione che un livello più alto sarebbe impossibile.

Una stagione esplosiva che si apre con la tappa Messicana, Mexico City dal 22 al 25 marzo, per continuare sulla bianca sabbia di Miami Beach il primo week-end di aprile (5-7) sul campo che, per il quarto anno, sarà costruito a pochissimi metri dall’Oceano Atlantico.

Si continua alla volta di Shanghai (20-22 aprile) in Cina, poi a Madrid (4-6 maggio), per il primo evento europeo, a cui seguirà Amburgo (4-6 maggio) in Germania dove lo scorso anno più di 90,000 fans hanno celebrato il grande stallone Casall che si è ritirato dopo il suo ultimo Gran Premio di cui ha conquistato spettacolarmente la vittoria.

Entrando nel vivo dell’estate dal 31 maggio al 2 giugno il LGCT si sposta a Ramatuelle/Saint Tropez, poi a Cannes (7-9 giugno), Cascais (14-16 giugno) e Monaco nell’ultimo week end del mese.

Luglio inizia sotto la Tour Eiffel con la tappa di Parigi (5-7 luglio) per continuare a Chantilly (13-15 luglio), mese che si chiude con la tappa di Berlino (27-29 luglio).

Il Global non si ferma ad agosto mese che vedrà in programma la tappa di Londra dal 3 al 5 e la tappa di Valkenswaard dal 10 al 12.

Settembre si apre nella città eterna, a Roma dal 6 al 9 l’ultima tappa prima della spettacolare finale di Doha in programma dall’ 8 al 10 novembre.

Ma non sarà Doha a chiudere la stagione firmata Global. In questa edizione 2018 la curiosa new entry di Praga con i migliori del LGCT: tutti i vincitori dei gran Premi del 2018 saranno invitati per l’ultimo spettacolo individuale che vedrà scendere in campo i miglio cavalieri e cavalli del mondo.

Praga ospiterà il team Global dal 13 al 16 dicembre nella meravigliosa O2 Arena.

Questa del 2018 si annuncia come la più spettacolare delle stagioni e milioni di fan in tutto il mondo sono impazienti…che lo spettacolo inizi!