Longines Global Champions Tour: bis di vittorie a Roma

Bis di vittorie oggi allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea in occasione del Longines Gran Prix of Rome, il Gran Premio del celebre circuito Longines Global Champions Tour.

Roma, 23 settembre 2017Bis di vittorie oggi allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea in occasione del Longines Gran Prix of Rome, il Gran Premio del celebre circuito Longines Global Champions Tour.

A vincere la gara più importante di questi tre giorni di tappa romana l’amazzone svedese Evelina Tovek in sella a Castello 194. Un trionfo tutto al femminile soprattutto perché la giovane amazzone ha dovuto combattere nel jump-off con due mostri sacri del salto ostacoli: l’olandese Harrie Smolder e il tedesco Marcus Ehning.

Sicuramente non era Evelina la favorita del barrage ma con una formidabile freddezza ha chiuso nel velocissimo tempo di 50.71” a ben due secondi di distanza dal grandissimo Harrie Smolders che, in sella a Don VHP Z ha chiuso in 52.43. Marcus Ehning, il primo a partire in barrage ha commesso un errore che lo ha portato nella terza posizione. Una vittoria rosa che è stata accolta con un incredibile entusiasmo da parte del pubblico romano e internazionale che ha riempito le tribune e le gradinate marmoree dello Stadio Pietro Mennea.

Ma i colpi di scena non si esauriscono con il Gran Premio. Con la seconda posizione di oggi l’olandese Harrie Smolders ha ufficialmente conquistato la vittoria del Longines Global Champions Tour 2017 ancor prima di scendere in campo nella finale di Doha, ultima tappa del circuito prevista per novembre.

La trasferta romana rimarrà sicuramente nel cuore del cavaliere olandese che già l’anno scorso aveva firmato il Gran Premio di Roma. Vincere aritmeticamente l’intero tour a una tappa di distanza della finale è sicuramente una soddisfazione ineguagliabile che conferma la sua strepitosa forma.

Per quanto riguarda gli italiani scesi in campo oggi a spiccare la performance del numero 2 del ranking mondiale Lorenzo De Luca che con Halifax van het Kluizebos si è aggiudicato la 7 posizione a causa di un piccolo errore durante il complesso tracciato.

Domani la gara di chiusura a barrage di 1.45/1.50 con la quale saluteremo questa terza edizione del Longines Global Champions Tour di Roma.

La classifica completa del Gran Premio di Roma