Lucia e Silvia, che Gran Premi!

Vizzini e Bazzani: una a Dunkerque, l’altra a Kronenberg, ma identico risultato nei rispettivi GP per le due amazzoni azzurre

Bologna, 22 ottobre 2017 – Terzo posto: ecco il piazzamento che Lucia Vizzini e Silvia Bazzani hanno ottenuto nei Gran Premi dei concorsi internazionali a due stelle cui entrambe hanno partecipato oggi pomeriggio, l’una a Dunkerque (Francia) e l’altra a Kronenberg (Olanda). Lucia Vizzini ha montato Cabalgaro Z, un figlio di Calvados Z x Caucalis che l’amazzone romana (da tempo residente in Belgio dopo il matrimonio con l’ex campione del mondo Philippe Le Jeune) ha impegnato lo scorso anno nelle categorie riservate ai cavalli di 7 anni e che dunque nel 2017 ha vissuto la prima stagione della ‘maturità’ sportiva e agonistica. Due percorsi netti per lei e distacco solo sul cronometro dal vincitore Thomas Lambert su Tycoon d’Argences e dal secondo classificato Clement Bohren su Acrobate de l’Herse, entrambi francesi.

Silvia Bazzani in gara a Kronenberg ha montato Chico Z, 14 anni da Chellano Z, cavallo che ha avuto una bella carriera agonistica sotto la sella di Riccardo Pisani. Anche lei ha chiuso il Gran Premio con due percorsi netti, staccata dal vertice di un secondo esatto: vittoria per l’olandese Joy Lammers su Taura van de Broekkant con 35.67, l’amazzone azzurra a 36.58, mentre al secondo posto si è inserito l’olandese Jarno van Erp su Al Capone fermando il cronometro a 36.33.

Mentre a Dunkerque Lucia Vizzini è stata l’unico azzurro in gara, a Kronenberg hanno gareggiato anche Guido Franchi che in sella a Larbraker con un errore in base si è classificato 17°, poi Riccardo Pisani 29° su Cigo B ugualmente con 4 penalità, quindi Antonio Alfonso 35° su Chic Hin d’Hyrencourt (4 anche per lui); con 16 penalità invece Michael Cristofoletti 56° su Ciao, Giorgia Failla 57° su Cliff de Brinco, ritirata Andra Alessia Rossi su Larissa della Verdina.