Maremmani in tenuta di Gala…d’Oro, a Fieracavalli

Cavalli Maremmani e butteri tra i protagonisti del Galà d’Oro Anniversary di Fieracavalli: perché non c’è niente di più elegante della nostra tradizione, anche quando nasce dalla monta da lavoro

Vereona, 2 novembre 2018 – La magia e l’emozione del Gala d’Oro Anniversary della 120° Fieracavalli di Verona: un evento consolidato all’interno del palinsesto della fiera, cosi come è consolidata la presenza del cavallo Maremmano nello show da otto anni a questa parte. 

Il cavallo Maremmano,   portato sul palcoscenico dal gruppo Cavalieri Maremmani e dalla Associazione Butteri La Macchia non delude le aspettative regalando al pubblico della kermesse veronese scorci di un mestiere antico e di vita vissuta nelle terre di Maremma. 
La generosità e la magnificenza di questo grande cavallo Italiano le abbiamo potute ammirare anche durante le giornate di fiera, negli spazi dedicati al Cavallo Maremmano iscritto al L.G.

I numerosi cavalli presenti con i loro cavalieri hanno dato vita a numeri di tutto rispetto, riscaldando il cuore degli spettatori i quali non hanno lesinato incessanti applausi, magari pensando ad un cavallo Maremmano come prossimo compagno di avventure in sella. 

Diviene quindi doveroso ringraziare i protagonisti che si sono distinti, Filippo Nassi vincitore del concorso Talenti eCavalli ( accompagnato dal vivo dai cantanti Alberto Marucci e Roberta Baldassarri); I butteri dell’Alta Maremma secondi al nel Galà delle Razze Italiane organizzato da AIA.

Poi via via tutti i partecipanti; Circolo ippico la Bandita, Cavalieri Maremmani, Cavalieri di Vulci, Passione MaremmaFederico Forci, Venti di Maremma, Enrico Maria Scolari.

Una nota di merito allo staff di Anam che lavora dietro le quinte coordinando la logistica affinchè tutto vada per meglio, e Conmar per la piacevole serata ludica in cui gli appassionati del cavallo Maremmano hanno avuto modo di stare insieme attorno un tavolo e brindare a questo meraviglioso cavallo.

Un arrivederci a tutti al prossimo anno, vi aspettiamo tra noi.

Comunicato Stampa Con.Mar