Milano Winter Show: l’equitazione che combatte la violenza sulle donne

L’evento Milano Winter Show ospiterà una cena di gala durante la quale saranno venduti i cuori arancio di SeeMe. Tutto il ricavato andrà a favore del fondo ONU per combattere le violenze sulle donne

Milano, 11 ottobre 2016 – In occasione del XX anniversario del fondo ONU contro la violenza sulle donne, SeeMe e il Milano Winter Show uniranno le loro forze.  Il concorso internazionale di salto ostacoli alla sua terza edizione affiancherà infatti SeeMe nella raccolta fondi a favore del UNTF United Nations’ Trust Fund.  Per questa occasione il Milano Winter Show sarà un evento tutto al femminile. Ideato da un gruppo di imprenditrici e capitanato da Barbara Morali, l’evento avrà anche quest’anno come madrina d’eccezione Matilde Borromeo. Per tre giorni il centro sportivo di Vermezzo ospiterà cavalieri internazionali in rappresentanza di oltre 10 nazioni, e atleti italiani che si sfideranno fino ad arrivare all’attesissimo Gran Premio di domenica 27 Novembre. Dalle donne per le donne. Il 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Milano Winter Show ospiterà una cena di gala durante la quale saranno venduti i cuori arancio di SeeMe. Tutto il ricavato andrà a favore del fondo ONU per combattere le violenze sulle donne. 
SeeMe è un brand di gioielli certificato commercio equo, tutti i suoi gioielli solidali a forma di cuore, icona del brand, sono fatti da donne vittime di violenza. In occasione del XX anniversario del fondo ONU, il brand ha ideato uno speciale cuore arancio che ne è diventato il simbolo ufficiale. 
Nicole Kidman, ambasciatrice del fondo, ha indossato il cuore in diverse occasioni e commenta cosi il suo impegno: “Per 20 anni UNTF United Nations’ Trust Fund to end violence against women ha supportato iniziative in tutto il mondo volte ad eliminare la violenza di genere. La sua missione mi sta molto a cuore e sono fiera di indossare la collana con il cuore arancio fatto da donne vittime di violenza. Le vendite aiuteranno a raccogliere fondi necessari per arginare la smisurata crescita di violenza che donne e ragazze nel mondo subiscono ogni giorno”.

Per informazioni sull’evento: info@milanowintershow.it – 02.72001513 – Milano Winter Show – Concorso Internazionale di salto ostacoli da Venerdì 25 a Domenica 27 Novembre 2016 Vermezzo (Mi), via del Grifone 1 –