Milano Winter Show: una grande edizione

La vittoria nel Grand Prix Gagà è di Roger Yves Bost per la Francia, secondo gradino del podio per l’italiano Emilio Bicocchi

Comunicato Stampa Milano Winter Show

Milano, 23 novembre. Si è concluso ieri con il Gran Premio del CSI 3 stelle Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli 3 stelle alla sua seconda edizione, in scena al MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo (Milano).

Uliano Vezzani ancora una volta si è dimostrato un eccellente direttore di campo, uno dei migliori al mondo: un barrage da brivido con 13 partenti, vinto dal Campione “Bosty” sul filo del rasoio in sella a Sangria du Coty. Emilio Bicocchi chiude al secondo posto a soli 16 centesimi dal francese.

In quinta posizione si piazza Janika Sprunger (campionessa svizzera, medaglia di Bronzo ai Campionati Europei a squadre di Aachen) che si aggiudica il premio Queriot, come migliore amazzone. Tra i primi 10 anche Juan Carlos Garcia (settima posizione) e Natale Chiaudani (ottavo).

Durante la tre giorni di gare, il centro sportivo ha ospitato 50 cavalieri internazionali in rappresentanza di 18 nazioni e altrettanti italiani.

Tantissimi gli altri big in sella a dare spettacolo in questi tre giorni, fra tutti Emanuele Guadiano, Bertram Allen con i suoi giovani cavalli, Ulrich Kirchhoff, Christina Liebherr e Romain Duguet.

Un grande pubblico di appassionati ha seguito le giornate di gara sia dal campo (oltre 600 spettatori) sia in diretta streaming con oltre 10.000

Madrina di questa seconda edizione Matilde Borromeo che ha presenziato insieme al marito Antonius Von Fürstenberg e a Beatrice Patrese. Tra gli ospiti Veronica Lario, anche lei grande appassionata.

Classifica completa: http://www.milanowintershow.it/class.php?gara=39

23 novembre 2015