Milena 8 va in pensione

La cavalla diciottenne figlia di Caretino, portata ai massimi livelli sotto la sella di Ben Maher, si prepara per una nuova carriera da fattrice. A ritirarla dalle gare la famiglia Ward

Whitchurch, maggio 2015 – Tempo di fare la mamma: Milena 8, una delle ex monte a cinque stelle di Ben Maher, è stata ritirata dalle competizioni per una nuova carriera da fattrice presso il Twemlows Stud, nello Shropshire.

A prendere la decisione i proprietari, la famiglia Ward, che ha reputato opportuno mettere a riposo la cavalla diciottenne, figlia di Caretino, e che ha salutato i campi gara nel suo ultimo concorso a Cagnes sur Mer, in Francia, sotto la sella di Scarlett Ward.

Inizialmente Milena 8 era stata acquistata nel 2007 da Peter Ward per la sua primogenita Stephanie ma poi era passata nelle mani di Dan Neilson, con il quale aveva ottenuto la vittoria del Gran Premio di Nordrhein-Westfalen, a Dortmund nel 2010.

Altri successi sono seguiti sui concorsi europei e il binomio aveva raggiunto la top 20 britannica. Solo dopo è arrivato Ben Maher che ha portato la cavalla ai massimi livelli nei cinque stelle, con numerose categorie vinte in occasione di London Olympia 2011 e 2012. Intanto la proprietà veniva divisa con il partner di Ward, Jill Willows.

 Nel frattempo la figlia minore di Peter, Scarlett, si spostava dalle scuderie di Tim Stockdale a quelle di Maher, dove iniziò a montare la cavalla nel 2013, anno in cui raggiunse con lei i campi del Gucci Masters di Parigi e il secondo posto nella World Class Under 23 Championship a London Olympia.

“Adesso ci auguriamo che Milena 8 ci regali presto un bel puledrino e che a breve rientri nelle nostre scuderie nell’East Yorkshire,” ha commentato Ward.

27 maggio 2015