Mipaaf aumenta i montepremi dei cavalli italiani per la Monta da Lavoro Fitetrec Ante

Il Mipaaf aumenta il montepremi riservati ai cavalli italiani selezionati per la Monta da Lavoro che gareggiavano nel circuito Fitetrec Ante della stagione agonistica 2018

Roma, 13 dicembre 2017 – Il Mipaaf aumenta il montepremi riservati ai cavalli italiani selezionati per la Monta da Lavoro che gareggiavano nel circuito Fitetrec Ante della stagione agonistica 2018 – decreto n.88905 del 7 dicembre 2017 -.
Il montepremi stanziato dal Mipaaf per il circuito monta da lavoro Fitetrec Ante 2018 è di € 3.500, quello per la Finale è di € 10.000

Comunicato Stampa FiteTrec-Ante
“Il Dipartimento Monta da Lavoro FITETREC-ANTE in collaborazione con il DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA del Ministero per le Politiche Agricole MIPAAF Ufficio programmazione e gestione delle manifestazioni, comunicano che per la stagione 2018 nei Concorsi di Monta da Lavoro Tradizionale verrà emesso il Montepremi a tutela della qualità dei Cavalli Italiani e della loro promozione in gare di rilevanza sportiva culturale di massimo livello per premiare gli sforzi allevatoriali e la storicità equestre, numerica e tecnica della Monta da Lavoro.
Incrementato quindi il Montepremi che già era ritornato nel 2017 a favore degli allevatori di cavalli italiani e biodiversità AIA iscritti al Registro Sportivo per la disciplina Monta da lavoro Tradizionale, grazie alla grande opera della Federazione Italiana e del Responsabile di Dipartimento Consigliere Ernesto Fontetrosciani.
Saranno 4 le tappe per il 2018 ivi compresa la finalissima nazionale che in questo anno 2017 ha visto il record di binomi iscritti e il ritorno alle competizioni di molti cavalli allevati in Italia.
Il Programma disciplinare MdL prevederà per la stagione entrante 2 tappe a premio Ministeriale al Centro Italia e Nord ma anche, forte volontà espressa dalla Federazione, il graditissimo ritorno della tappa MiPAAF  in Sardegna a premiare l’importanza degli allevamenti sardi. Le date sono ancora da definire ma andranno dal mese di Maggio a settembre con la finale. Confermate anche le 4 categorie a premio che comprenderanno sia i Giovani cavalli sino ai Cavalli Professionisti.
In allegato la circolare ministeriale ed i moduli per poter partecipare al Premio MIPAAF 2018 in MdL FITETREC-ANTE.

Circolare Ministeriale ed i moduli per poter partecipare al Premio MIPAAF 2018 in MdL FITETREC-ANTE – clicca qui –