Mondo del cavallo: largo ai giovani

I giovani e il mondo dei cavalli, l’editoriale a firma di Liana Ayres di Cavallo Magazine n. 352 di marzo 2016

Fare cultura. Avvicinarsi ai giovani. Stimolare in loro l’amore e la conoscenza del mondo del cavallo. In pratica gettare un piccolo seme, coltivarlo con attenzione e lasciare che cresca una pianta robusta, con radici profonde. Questa è l’idea di Cavallo Magazine per promuovere il mondo del cavallo. Non servono proclami, bagarre, zuffe mediatiche e polemiche. Serve un lavoro quotidiano di crescita. È la nostra ricetta per guadagnare, un lettore alla volta, la nuova generazione delle persone di cavalli. Capiamoci bene, non abbiamo inventato nulla… Una volta era già così: c’erano gli ‘eroi’ da imitare e il mondo dei cavalli pareva avere potenzialità invincibili. Purtroppo, i numeri ce lo dimostrano, qualcosa è andato storto. La congiuntura economica, un settore cresciuto troppo in fretta e altrettando rapidamente imploso su se stesso non hanno consentito che i buoni presupposti si trasformassero in una realtà solida e duratura. Così oggi ci troviamo a ripartire da capo, forse un po’ più cauti, certamente più consci e vagamente più saggi… Con il prossimo numero di Cavallo Magazine parte l’iniziativa dedicata ai ‘cavalierini’ con una nuovo prodotto editoriale pensato per i più giovani.
Un giornale con cui giocare, con disegni, quiz, curiosità e giochi alternati a profili di giovani campioni e delle realtà in cui svolgono la loro attività equestre. Lo troverete in edicola insieme al Cavallo Magazine ‘dei grandi’, con la speranza che si crei un ponte generazionale che garantisca alla cultura del cavallo la crescita e la continuità che sono necessarie per farlo diventare, finalmente, un amico alla portata di tutti.

Cavallo Magazine di marzo n.352  è in edicola dal 24 febbraio, clicca qui per l’abbonamento oppure è scaricabile da App Store a questo link (clicca qui) o da Google play (clicca qui) a questo link.