Monopoly: Bill Gates si è comprato tutta Mallett Hill Court

L’importo totale dell’investimento fa pensare più a un gioco di società troppo lievitato che a qualcosa di reale: 38 milioni di dollari. Ma è un centro equestre nel bel mezzo di Palm Beach…

Wellington, luglio 2016 – Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha completato l’aquisto dei terreni di Mallet Hill Court – un paradiso equestre nel bel mezzo di Palm Beach, Florida.

L’ultima tessera del mosaico immobiliare, ultimo lotto di terreno ancora libero, è costata  2,5 milioni di Dollari USA: Bill Gates ha cominciato ad interessarsi a questa esclusiva area dedicata all’equitazione nel 2011, quando aveva affittato una casa per il Winter Equestrian Festival al quale avrebbe partecipato la figlia Jennifer, oggi 20 anni, appassionatissima amazzone di salto ostacoli.

Nel 2013 papà Bill ha poi comprato la prima fetta di Mallett Hill Court, e lotto dopo lotto si è riuscito ad assicurare la proprietà esclusiva dei 20 acri investendo un totale di 38 milioni di Dollari.

Ma quanto ad investimenti è stato sicuramente molto buono quello di Sandra Brady, proprietaria sino a pochi giorni fa della fettina di terreno di cui stiamo parlando: nel 1998 l’aveva pagata 104.000 $.

Quindi pensate a lei, la prossima volta che valuterete l’acquisto o meno del Parco della Vittoria…

Qui la notizia originale

5 luglio 2016