Ecco gli ori di Narni

Tra gli oltre 330 binomi al via all’evento umbro di questo week end è stato eletto campione italiano Renzo Bersaglia su Ombromanto, mentre il Trofeo delle Regioni 2017 è andato al Lazio

Terni, 11 settembre 2017 – Si sono svolte dal 7 al 10 settembre le finali di Campionato italiano e Trofeo delle Regioni di diverse specialità di Monta da Lavoro, la disciplina equestre targata Fitetrec Ante presso il “Club Ippico Regno Verde” di Narni, in Umbria.

Campione italiano 2017 nella categoria più alta, la Open, della Monta da Lavoro Tradizionale il cavaliere di Ischia di Castro Renzo Bersaglia in sella a Ombromanto, che ha trionfato anche nelle prove di Sbrancamento e Attudine mettendo a segno un ottimo punteggio, seguito da Veronica Sensi in sella a Navart, secondi, e da Chiara Grillini in sella a Cutter Honeytaries, terzi.

Nelle categorie minori partendo dalla Amatori l’oro è invece stato appannaggio del bel binomio formato da Giampaolo Tarantello su Zirconex, mentre nella Juniores il gradino più alto del podio è andato dall’amazzone Sara Quartini su Pilot. La Debuttanti, poi, ha incoronato Greta Boccali su Donna Lippe, mentre la Giovanissimi ha visto l’ottima prova di Zeno Pagliettini su Ispanico.

Oro nel Trofeo delle Regioni per il Lazio che, con 213 punti totali, si è lasciato alle spalle Marche (204) e Toscana (113).

Comunicato stampa Fitetrec Ante