Navacoss sigla la corsa d’esordio di trotto montato a Roma

È la prima volta per la disciplina all’ippodromo Capannelle. Il cavallo di nove anni da Supergill si aggiudica il Premio Too Much Trouble sotto la sella di Michele Colombi

Roma, giugno 2016 – Esordio del trotto montato a Capannelle. A vincere la prima corsa per questa disciplina, il Premio Too Much Trouble, all’ippodromo romano sono stati Navacoss e Michele Colombi.

Nove i cavalli ai nastri di partenza e un ordine di arrivo che, dopo l’intervento della giuria che ha squalificato per ambio Ronnie Almar con Marjo Hannelle Natynki, ha decretato vincitore Navacoss. Nove anni da Supergill allenato da Alessandro Baldi e di proprietà della Scuderia Nonna Sibe di Stefano Baldi che ha sede a Monsummano Terme, il cavallo era sotto la sella del livornese Michele Colombi.

“È la quinta volta che lo monto – ha dichiarato il fantino – è davvero forte in questa specialità. Lui alterna corse con il sulky e sotto la sella, ma se nel primo caso non si esprime come potrebbe evidenziando difficoltà a superare gli avversari, nel secondo non guarda in faccia nessuno. Sono veramente contento di aver firmato questa prima corsa di trotto montato qui a Capannelle dove in carriera ho già vinto una corsa di gruppo tre di galoppo in pista dritta”.

A completare l’ordine di arrivo della corsa, alle spalle del vincitore si sono piazzati Sirdar Ferm secondo agli ordini di Rebecca Dami, e Perno Axe terzo con in sella Abdilah El Rherras.

Clicca qui per l’ordine d’arrivo del Premio Too Much Touble

30 giugno 2016