New York: vuole salvare i bambini denutriti ma affama i suoi cavalli

Arrestato Tod “Dc” Mishler, 80 anni, che gira gli Stati Uniti in sella per sensibilizzare l’opinione pubblica sui bambini affamati: i suoi cavalli sono denutriti,  è stato accusato di maltrattamenti agli animali

Comunicato ANSA

New York, luglio 2016  – Un uomo di 80 anni che da anni attraversa gli Stati Uniti a cavallo per attirare l’attenzione sui bambini che soffrono la fame è stato arrestato a New York con l’accusa di affamare e maltrattare i due cavalli sui quali viaggia.

Tod «Doc» Mishler negli ultimi vent’anni è diventato famoso in tutto il paese per il suo cappello da cowboy bianco e per i suoi discorsi pieni di Dio e citazioni bibliche, con i quali invita ad aiutare i bimbi poveri ed affamati.

Lunedì è arrivato a Staten Island attraversando il ponte dal New Jersey, ed è subito stato denunciato per ostacolo al traffico, perché gli automobilisti si fermavano per osservarlo.

Giovedì è stato arrestato dalla polizia nel motel dove risiedeva: i veterinari della «Società americana per la prevenzione della crudeltà sugli animali» hanno riscontrato che i suoi due cavalli erano denutriti, disidratati e con piaghe aperte. Mishler era già stato denunciato nel 2011 in Wisconsin perché i suoi cavalli risultavano affamati e assetati. Contro l’uomo è stato formato su Facebook un gruppo animalista dal nome «Stop Doc Mishler». 

1 luglio 2016