Niente Rio anche per Scott Brash

I cavalli del top rider britannico, Hello Sanctos e Hello M’Lady, non sono in condizione di affrontare un’Olimpiade. Il cavaliere ex numero uno al mondo sognava una seconda medaglia in Brasile dopo l’oro a squadre di Londra 2012

Bologna, giugno 2016 – Scott Brash non prenderà parte alle Olimpiadi di Rio. Un altro illustre forfait per l’equitazione mondiale con l’ex numero uno al mondo e già medaglia d’oro a squadre a Londra 2012 che non potrà scendere sul campo brasiliano a causa delle condizioni di salute dei suoi due top cavalli: Hello Sanctos è stato lontano dalle competizioni negli ultimi mesi, assenza che non ha impedito al suo cavaliere di dare il meglio anche in sella a Hello M’Lady. La cavalla si è però a sua volta infortunata e pertanto non è stata ritenuta idonea per partecipare all’edizione a cinque cerchi.

Nell’ultimo quadriennio il fuoriclasse britannico è stato al vertice del ranking mondiale per circa due anni consecutivi, si è aggiudicato l’inedito e ambito Rolex Grand Slam of Showjumping e ha detenuto due volte il titolo del circuito del Longines Global Champions Tour.

“Siamo molto dispiaciuti che Scott Brash non possa essere selezionato per Rio 2016 – ha dichiarato la Federazione Equestre Britannica – ma i suoi due cavalli di punta non sarebbero completamente in forma per un evento di questa portata”.

Da parte sua, Scott, insieme ai suoi proprietari Lord e Lady Harris e Lord e Lady Kirkham hanno commentato: “Siamo estremamente delusi di non poter contribuire al risultato del team britannico nel tentativo di conquistare una nuova medaglia olimpica. Approfittiamo di questa occasione per augurare alla nostra nazionale tutto il successo in Brasile”.

29 giugno 2016