Palermo: i Carabinieri fermano una corsa di cavalli clandestina

Denunciati uno dei driver e anche un supporter motorizzato, ma sono già in libertà

Palermo, lugio 2015 – La corsa tra i due sulky è partita alle 7 di mattina, l’orario giusto per una buona sgambata: peccato che non si trattasse di un onesto lavoro di allenamento ma di una corsa clandestina, ovviamente su asfalto e al galoppo.

Con corteo di motorette a bloccare adeguatamente la normale circolazione e infischiandosene altamente di rischi per il traffico e  per i due poveri cavalli, coinvolti loro malgrado in qualcosa che può far comodo solo a delinquenti e malavitosi – che altrimenti a correre si va in pista, ovviamente.

Ma i Carabinieri ieri mattina sono riusciti a fermare uno dei due driver e anche un personaggio del pubblico, di seguito la notizia AGI:

“I carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno denunciato in stato liberta’ per i reati di maltrattamento di animali e competizione non autorizzata tra animali, due palermitani. I militari sono intervenuti verso le 7, in via Ernesto Basile, dove si stava svolgendo una gara clandestina tra due calessi tirati da cavalli. Sul posto anche alcuni spettatori a bordo di moto con le quali bloccavano parte della intera carreggiata per fare spazio alla competizione illegale. Dopo l’irruzione dei carabinieri, e’ scattato il fuggi-fuggi generale; fermato e denunciato un fantino di 27 anni alla guida di un calesse, mentre l’altro e’ riuscito a dileguarsi. Denunciato anche un uomo che era a bordo di una moto. Sono ancora in corso le indagini per l’identificazione degli organizzatori e degli altri partecipanti“.

23 luglio 2015