Bologna: all’Arcoveggio per Pasqua c’è la Favola Romantica di Silvia Elena Resta

Per Pasqua e Pasquetta due pomeriggi di corse all’ippodromo bolognese, oltre al nuovo spettacolo dell’amazzone piemontese e il suo gruppo di teatro equestre, Le Zebre

Comunicato Stampa Arcoveggio

Bologna, marzo 2016 – Pasqua e Pasquetta con i cavalli, ma non solo. 

La grande festa di Pasqualand, all’Ippodromo Arcoveggio, offrirà per Pasqua e Pasquetta, due pomeriggi di corse, ma soprattutto di spettacoli e divertimenti per bambini ma soprattutto uova di cioccolato per tutti loro (fino ad esaurimento scorte), ed uno gigante ad estrazione gratuita.

Di più: domenica 7 marzo, giorno di Pasqua, si terrà  lo Spettacolo dei giocolieri “Sorridi alla Primavera!”  e lunedì dell’Angelo, 28 marzo il grande spettacolo di arte equestre “ Favola Romantica” con Silvia Elena Resta ed  i suoi splendidi stalloni spagnoli di Alta Scuola.

Silvia Elena Resta si esibirà portando in scena lo stallone Spagnolo Engraido 14, in coreografie di alta Scuola Spagnola, componendo dei quadri romantici, sulle note di musiche classiche e famose opere liriche. Insieme a lei Elisa Brunetti, una delle artiste della compagnia di Teatro Equestre “le Zebre”, formata da cavalieri e artisti, grandissimi appassionati di cavalli, che hanno deciso di unire all’equitazione la ricerca per nuove forme d’arte e di teatro.

Il Gruppo Le Zebre presenta performance di teatro equestre, falconeria ed Alta Scuola in tutta Italia ed è presente alle più importanti manifestazioni di settore quali Fieracavalli a Verona e Malpensacavalli. Hanno anche partecipato alla tournè internazionale di Apassionata e si sono esibiti dentro il Teatro La Fenice di Venezia.

Hanno vinto nel 2006 il primo premio al Festival delle Regioni a Cavallo di Leonessa, con lo spettacolo “Amarcord” e si sono esibiti all’evento di “Oriental Image”, insieme a Mario Luraschi e Pasquale Beretta, due tra i più importanti artisti equestri europei.

Anche quest’anno la potrete rivedere al Galà serale di Fieracavalli di Verona, nello spettacolo “LyricHorses”.

Qui e qui il loro sito

Poi Giri nelle scuderie sull’Hippotram,maxigonfiabili nel parco giochi, “Caccia all’Uovo” con gli animatori, palloncini, truccabimbi, Laboratori creativi e artistici Hippobimbo e tante altre sorprese.

26 marzo 2016