Quando è meglio sposarsi con il proprio cavallo!

E’ successo in Irlanda ed è tutto vero: Aiden O’Connell, noto cavaliere di cacce a cavallo, ha deciso di unirsi in matrimonio con il suo quadrupede Oliver. GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA

Bunratty, maggio 2015 – Succede sempre così: quando pensi di averle davvero viste tutte in questo matto mondo dei cavalli, o meglio degli appassionati di cavalli, trovi sempre qualcosa di nuovo che ti spiazza. E a lui, a chiamarlo appassionato, si fa davvero un torto… amante? No, meglio marito. Sì, avete capito bene: il signor Aidan “Suntan” O’Connell, rinomato negli ambienti irlandesi delle cacce a cavallo, ha deciso di dire sì al suo quadrupede 25enne Oliver, anche lui bello avanti con l’età. La cerimonia atipica si è celebrata venerdì scorso, officiata dal reverendo Doherty al Bunratty Manor Hotel nella contea di Clare, in Irlanda.

“Non ci sono così tanti 65enni in grado di andare a nozze con un patner più giovane di quarant’anni”, ha commentato su se stesso l’eccentrico cavaliere, dall’outfit impeccabile per l’occasione, in tenuta da dressage, con tanto di cilindro e giacca con la doppia coda.

Il reverendo, dopo aver chiesto ai presenti se ci fossero obiezioni, ha proseguito pronunciando la formula, con qualche variante: “Aidan Donncadha O’Connell, vuoi prendere Oliver Equus come tuo partner in matrimonio, dividendovi equamente le domestiche incombenze, come  fare il bucato, cucinare e stirare?”. “Sì, lo voglio”, ha risposto O’Connell. E tra i quaranta che hanno assistito allo sposalizio c’è chi è pronto a giurare che alla domanda rivolta anche al cavallo, questi avrebbe risposto in forma consenziente con un accenno della testa.  

Al termine della cerimonia si è tenuto un ricevimento a cui ha preso parte anche l’ex completista irlandese Polly Houlihan e altri ospiti provenienti da altre parti d’Europa e degli Stati Uniti che hanno festeggiato la nuova unione con messaggi di auguri e felicitazioni.

Quando si dice: “Matto come un cavallo”!

Guarda il video qui sotto

29 maggio 2015