Mondiali Reining: i binomi Italia luccicano d’argento e di bronzo

La prima edizione dei Campionati Mondiali di Reining per le categorie Juniores e Young Riders si è conclusa con le finali individuali sabato 12 agosto. Gli azzurri brillano di argento e di bronzo nelle due categorie giovanili. Campioni Mondiali YR Gina Schmucher/Gotta Fifty Gun e Junior Axel Pesek (FRA) con Uccle Sparky

Givrins (SUI), 12 agosto 2017 – La prima edizione dei Campionati Mondiali della Federazione equestre internazionale – FEI – ospitata presso le scuderie RS Ranch di Givrins si è conclusa con l’incoronazione di Campione del Mondo della tedesca Gina Schumacher, figlia del Campione di Formula 1 Michael, in sella a Gotta Fifty Gun per la categoria Young Rider mentre per la categoria Junior è il binomio francese Axel Pesek con Uccle Sparky il Campione iridato. I binomi azzurri brillano di argento e di bronzo in entrambe le categorie.
 

Junior
Il top score del pattern numero 9 della finalissima individuale ha registrato il top score di 221,5 di Axel Pesek (FRA) con Uccle Sparky. Matteo Manuel Bonzano con High Point Reiner ha totalizzato 218,5, score valido per il titolo di Reserve Champion e relativa medaglia d’argento. Alle sue spalle con 217,5 Gabriele Landi con Spirit Spanish si è aggiudicato  bronzo iridato. Ottime le performance degli altri binomi del Team Italia: 5° posto con lo score di 214 con Lisa Werdnader con Chic n Roost, 8° posto con 212,5 Matteo Capello/Rs Polyphemus Jac, 10° Vittorio de Iulio/Sailon Raf e 14° Francesca Fino/Ot Jac Out The Gun.
 

Young Rider
L’Asso Gina Schumacher si aggiudica il titolo in sella a Gotta Nifty Gun, alias “Frankie” stallone dagli occhi blu classe 2010, attualmente NRHA Non Pro World Champion in carica, con il top score di 224,5 da primi della classe. I due binomi del Team Italia, Nico Sicuro con Jam Sailors Brother e Dino Lulli con Sun Dreamn Star, dopo il run off, uno spareggio per parità dei punti, si aggiudicano rispettivamente il titolo di Reserve Champion con 219,5 e la medaglia di bronzo con 217. Quinto posto per Carlo Ambrosini e Saturday Pepper – figlio di Miss Snapper – (score 218,5), 14° per Irene Merlotti/Spirit of Snapple (212,5), 19° Enrico Sciulli/Snips Gotta Bud.

Classifiche – SVAG FEI WORLD REINING CHAMP. JUNIOR RIDERS INDIVIDUAL FINAL 2017 – clicca qui –

Classifiche – SVAG FEI WORLD REINING CHAMP. YOUNG RIDERS INDIVIDUAL FINAL – clicca qui –