Riportiamoli a casa i cavalli rapiti Unicka e Vampire

Siamo al giorno 17 dal rapimento, nessuna notizia dei due cavalli trottatori rapiti. Il chiarimento “non sono mai stati assicurati contro il furto. Per noi i nostri cavalli hanno un solo valore, quello del cuore“. Continua l’appello Riportiamoli a casa lanciato poche ore dopo il rapimento

Bologna, 23 marzo 2017 – Riportiamo a casa i cavalli Unicka e Vampire Dany, rapiti lo scorso 7 marzo 2017. L’appello si rinnova tutti i giorni attraverso la pagina Facebook ufficiale aperta dalla Scuderia Wave, l’hashtag è #riportiamoliacasa!
Riproponiamo il comunicato stampa della Scuderia Wave sull’accaduto:
Questa notte (7 marzo 2017), la cavalla Unicka ed il puledro Vampire Dany, sono stati rapiti dalla nostra scuderia Ippica Wave di Staffoli (Pisa).
Attorno alle 5, l’allenatore Erik Bondo, si è recato ai box per i consueti controlli mattutini e, accorgendosi dell’assenza dei due cavalli ha subito lanciato l’allarme.
L’intera scuderia è protetta da un sistema di sicurezza che è stato trovato regolarmente inserito nonostante il furto.
Questo ci lascia pensare ad un colpo attentamente studiato da persone esperte e vicine al mondo dell’ippica.
Gli agenti stanno indagando dalle prime luci dell’alba per far chiarezza sull’accaduto e risalire a possibili responsabili del terribile furto.
Un duro colpo non solo per noi ma per tutta l’ippica.
Negli ultimi anni, Unicka ha vinto i più importanti titoli a livello nazionale e Vampire Dany è considerato una promessa per il futuro.
Confidiamo che questa brutta storia possa essere presto archiviata con lieto fine per il bene nostro e per quello del fantastico mondo dell’ippica italiana che, proprio grazie a questo increscioso accaduto, subisce oggi un altro durissimo colpo.
Ringraziamo le persone che ci sono vicine in questo momento e chiunque riesca a fornirci indicazioni preziose per il ritrovamento.”

La famiglia Lami

A pochi giorni di distanza, il 18 marzo, viene pubblicata la seguente precisazione per “le chiacchiere da bar”: “Stasera – ndr 18 marzo – vogliamo fare una precisazione che crediamo doverosa perché siamo evitate d’ora in poi chiacchiere da bar, UNICKA e VAMPIRE DANY non sono mai stati assicurati contro il furto. Per noi i nostri cavalli hanno un solo valore, quello del cuore!  Oggi abbiamo deciso di far realizzare queste magliette perché le indossiate negli ippodromi o dove volete! Vogliamo a casa i nostri cavalli!!vedi fotogallery

Siamo al giorno 17 dal rapimento, nessuna notizia dei due cavalli trottatori. I loro box sono vuoti, la loro famiglia – I signori Gianluca e Giovanna Lami, lo staff della scuderia Wave, sono in attesa di avere notizie di Unicka e di vampire Dany e riaverli finalmente a casa.

Pagina Facebook Riportiamoli a Casa creata per Unicka e Vampire Dany, i due cavalli trottatori rapitila notte fra il 6 e 7 marzo marzo 2017 dal loro centro di allenamento a Staffoli (Pisa).
Unicka, la campionessa bionda che è riuscita a far tornare a sognare l’Italia che trotta e Vampire Dany, uno dei migliori cavalli di tre anni in attività, entrambi strappati al loro ambiente e all’amore delle persone che ogni giorno se ne prendono cura.
Potrebbero essere in pericolo di vita!
Ogni informazione può essere utile per il ritrovamento dei cavalli.
Anche il tuo aiuto è prezioso. Riportiamoli a casa!
Abbiamo attivato l’indirizzo email riportiamoliacasa@ippicawave.com per raccogliere ogni informazione che potrebbe essere utile per il ritrovamento.
Grazie di cuore per il supporto e l’aiuto che ci state dando
Potete mostrare il vostro supporto alla causa condividendo la pagina e tutte le informazioni utili con l’hashtag #riportiamoliacasa
Il mondo dell’Ippica ha bisogno di Unicka e Vampire Dany!
Noi abbiamo bisogno di tutti voi per ritrovarli

Riportiamoli a Casa – clicca qui per seguire la pagina Facebook –