Roberto Turchetto e Baron conquistano El Jadida

Roberto Turchetto in sella a Baron vince il Gran Premio del Csi4*-W di El Jadida, Gran Premio che conclude il circuito di tre tappe del Morocco Royal Tour. Natale Chiaudani con Chopard al secondo posto, terzo posto per l’elvetico Elian Baumann in sella a Campari Z

El Jadida (MOR), 20 ottobre 2019 – Roberto Turchetto con Baron è il binomio vincitore del Gran Premio di salto ostacoli a quattro stelle di El Jadida, valevole per la Coppa del Mondo dell’area geografica Lega Araba (Nord Africa).
Il primo round del Gran Premio ha registrato 12 percorsi netti per un secondo round mozzafiato in cui precisione e velocità hanno fatto la differenza.
Roberto Turchetto e Baron, quarto binomio ad entrare in campo, hanno fermato il cronometro al 36.98 secondi senza penalità. Zero penalità con un tempo di 37.30 per Natale Chiaudani e Chopard, performance che è valsa il secondo posto. Il cavaliere svizzero Elian Baumann con Campari Z ha guadagnato la terza posizione con  il terzo percorso ed ultimo percorso netto del secondo round ma con un tempo di 40.21 secondi.
Sono molto contento del mio cavallino speciale – ndr Baron – negli ultimi 6 mesi ha saltato molto bene i gran premi e le categorie dei concorsi a cui abbiamo partecipato. Oggi ha dimostrato tutte le sue potenzialità in un secondo round di un gran premio a 4 stelle molto impegnativo.  Abbiamo concluso con una bellissima vittoria il Morocco Royal Tour dopo la soddisfazione del terzo posto in Coppa delle Nazioni di Rabat – ndr del 13 ottobre 2019 -. Sono molto contento!” ha dichiarato Roberto Turchetto al temine della premiazione.

 

 

Grande spettacolo al CSI4*- W di El Jajida 🇲🇦 L’azzurro Roberto Turchetto 🇮🇹 in sella al suo Baron 🐎 vince🥇 il Gran Premio!!! 🔥 #FISESaltoOstacoli

Posted by Federazione Italiana Sport Equestri on Sunday, October 20, 2019