Sardegna: prezzi troppo bassi per il latte di pecora, meglio darlo al cavallo che buttarlo

Andrea Rosas è un giovane allevatore di Sassari che ha trovato un modo molto efficace per protestare contro i prezzi vergognosamente bassi che spunta il latte di pecora sul mercato: lo ha dato da bere ai suoi cavalli, piuttosto che gettarlo. Risultato? una marea di visualizzazioni sui social

Sassari, 8 febbraio 2019 – Il latte di pecora? meglio darlo ai cavalli che gettarlo, visto che viene pagato troppo poco (60 centesimi al litro) per averne un guadagno nella commercializzazione.

E’ stata questa la boutade di Andrea Rosas, un giovane allevatore di Sassari che ha fatto il boom sui social network mettendo on-line il video in cui spiega la sua protesta, nata seguendo quella di tantissimi altri produttori il cui pensiero si può riassumere in: “Piuttosto che regalarlo a chi ci sfrutta, lo buttiamo”.

La sua versione  ha bucato lo schermo in modo particolare perché sottolinea, mentre uno dei suoi (bellissimi) cavalli Anglo-Arabi sorseggia beato da un secchio di freschissimo latte di pecora, il fatto che sarebbe impraticabile l’idea di “donarlo alla Caritas” invece di sprecarlo. 

Tra l’altro chi pagherebbe i costi di conservazione, trasporto, pastorizzazione?….

Qui la fonte della notizia, da Sardegna Live e un approfondimento sul problema