Schildau 2016: Germania d’oro a squadre, Francia d’argento e Svezia di bronzo

Jasmine Lunardon la migliore degli azzurrini, 4° nella classiica individuale Junior e Andrea Pili ieri sul gradino più alto del podio per la prova a coni Children

Dal sito FIse

Schildau, 26 settembre 2016 – Si è concluso  il Campionato Europeo giovanile di Attacchi a Schildau in Germania.

Buoni risultati individuali quelli degli azzurri, che con la giovanissima driver Jasmine Lunardon e Raja’ siglano il miglior risultato azzurro continentale. La giovanissima driver tricolore ha, infatti, ottenuto il quarto posto della classifica finale nella categoria Singoli pony riservata agli Junior, chiudendo il suo Campionato con un punteggio di 137,22. Guadagna posizioni nella stessa categoria anche Chiara Usuelli che con Luna ((164,00) si piazza al quindicesimo posto. Nella stessa prova 24esima posizione per Pernilla Hokdal e Spirit, che chiudono in 24esima posizione (186,37).

E’ stato quello di Sara Bombelli e The Bandit il miglior risultato azzurro nella categoria Singoli pony riservata ai Children. La giovanissima driver ha concluso il suo Campionato al settimo posto con 105,04. Seguono gli altri due azzurri in gara nella stessa prova: Francesca Consolini e Berani vd Wittehoeve, 21esima (132,60) e Andrea Pili con Babalui, 24esimo con 178,80. A quest’ultimo giovane driver va però il merito di aver concluso al primo posto oggi una difficile prova dei coni.

Con un punteggio totale di 162,57 è Ray Lunardon (Dancing Diamond) il miglior azzurro nella categoria Singoli cavalli riservata agli Young rider. Per lui il nono posto del Campionato di categoria. Seguono Gabriele Grasso e Spirit al 13esimo posto con 193,59 e Mirko Cassotti con Disastro, 14esimo con 246,49.

Con 393,98 punti negativi la squadra italiana ha concluso, invece, all’ottavo posto la gara continentale riservata ai team. 

 Classifiche complete