SEF Italia: a Forlì il corso Operatore Tecnico di Base

Dal 25 al 28 maggio a Forlì, presso il Centro Equestre Equinia, SEF-Italia propone il corso di Operatore Tecnico di Base.

Forlì (FC), 7 maggio 2018Dal 25 al 28 maggio a Forlì, presso il Centro Equestre Equinia, SEF-Italia propone il corso di Operatore Tecnico di Base.

Il corso OTB, che ha lo scopo di dotare i cavalieri di una guida sicura in merito alla tecnica equestre e al mondo del cavallo, fornisce gli strumenti teorici e pratici necessari per l’esercizio della professione equestre in tutte le discipline.

L’Operatore di Equitazione di Base, che affiancherà un tecnico di livello superiore nel lavoro all’interno del circolo ippico, sarà abilitato a svolgere diverse e numerose mansioni, tra cui quella di controllare che gli allievi siano in possesso dell’abilitazione a montare ed eventualmente rilasciarla (patente A), affiancare i Tecnici di grado superiore in manifestazioni amatoriali di livello elementare oppure accompagnare gli allievi in raduni o manifestazioni organizzate dall’Ente. Il tecnico dovrà anche preoccuparsi dell’equipaggiamento del cavallo ed assicurarsi che l’attività che viene svolta sia commisurata alla preparazione fisica dello stesso.

Per partecipare è necessario inviare la richiesta di iscrizione alla segreteria SEF-Italia entro il 18 maggio.

Il corso è valido per tutte le specialità e avrà durata di 3 giorni, 25/05/2018 – 27/05/2018, dalle ore 9 alle 18 circa con pausa per il pranzo a metà giornata.

Per informazioni contattare la Segreteria SEF Italia 02 6124899 – equitazione@sef-italia.it

Fonte: SEF Italia