Selle rubate? a volte ritornano

Lieto fine per il furto di una sella avvenuto ai danni di una amazzone di Como: rintracciata dai Carabinieri la legittima proprietaria grazie al sistema Sicursell

Bologna, 6 febbraio 2018 – Ottimo risultato ottenuto dai Carabinieri di Pianoro (Bo) i quali, grazie al sistema antifurto SicurSell, hanno potuto rintracciare con certezza il legittimo proprietario di una costosa sella da salto ostacoli, oggetto di furto in provincia di Como e poi ritrovata in provincia di Bologna.

Con tutta probabilità i ladri che hanno incautamente rubato la predetta sella, resisi conto dell’impossibilità di piazzarla sul mercato, (in quanto munita di dispositivo identificativo Sicursell), l’hanno poi abbandonata.

Una volta recuperata, i Carabinieri hanno potuto appurare,  tramite smartphone, che si trattava di una sella rubata ed in pochi minuti rintracciarne il legittimo proprietario.  

Grande la soddisfazione per l’amazzone comasca proprietaria della sella, che si è detta felice ed orgogliosa per aver scelto il sistema di protezione SicurSell (brevettato a livello mondiale e tutto Made in Italy): il dispositivo ha destato molto interesse anche da parte delle forze dell’ordine che ne hanno potuto apprezzare l’efficacia sul campo.

Infatti, come conferma il comandante dei Carabinieri di Pianoro, Angelo Fornario il problema del furto delle selle è aggravato dal fatto che le denunce sono spesso troppo generiche e quasi mai univoche.

Ciò determina problemi nell’individuazione dei reali proprietari delle selle, in caso di ritrovamento delle stesse.

Con SicurSell, invece, è tutto molto più semplice e sicuro: colui che subisce il furto è in grado di generare in automatico una denuncia univoca (nella quale sono riportati tutti gli elementi caratteristici della sella compreso i codici immodificabili) e per gli agenti è semplicissimo verificarne la provenienza.

Comunicato stampa