Sicilia: all’asta sette cavalli Franches Montagnes della Regione

Saranno messi in vendita il prossimo 20 aprile: chi li vuole? base d’asta dai 400 ai 700 Euro, sono cavalli adorabili per patrimonio genetico

Agrigento, marzo 2016 – “Si rende noto che, è indetta Asta pubblica mediante gara al rialzo al prezzo base d’asta, che avrà luogo presso il Centro Regionale di produzione ed allevamento del cavallo di razza Franches-Montagnes sito in località “Pizzo dell’Apa” del Comune di Santo Stefano Quisquina (Prov. di Agrigento) il giorno 20 Aprile 2016 alle ore 10,00 ed occorrendo, il giorno feriale successivo, alla stessa ora, per l’alienazione di n. 7 equidi di razza “Franches-Montagnes”, di proprietà del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana“.

Questo il testo di presentazione dell’asta per vendere Narciso, Urginea, Edera, Lauro, Luppolo, Loto e Lino: la base d’asta parte da un minimo di 400 Euro per Narciso ad un massimo di 700 Euro per Vedetta, che vanta il Puro Sangue Arabo Veymar come nonno paterno.

Qui il bando di concorso per partecipare all’asta, chi è interessato deve presentare regoalre domanda in carta da bollo.

Chi vuole un adorabile, potente, volenteroso Franches Montagnes si faccia avanti: sono cavalli da lavoro, selezionati in Svizzera da generazioni per avere un ottimo carattere e grande disponibilità alla collaborazione con l’uomo.

11 marzo 2016