Sopot: Gaudiano rivince, ma ora occhi e cuore su domani…

Seconda vittoria del nostro cavaliere che domani insieme a Paolo Paini, Michael Cristofoletti e Giulia Martinengo Marquet darà l’assalto alla Coppa delle Nazioni dello Csio della Polonia: l’Italia deve fare punti

Sopot, 16 giugno 2018 – E due. Emanuele Gaudiano spara la seconda cartuccia con Carlotta e fa nuovamente centro. Il cavaliere azzurro ha vinto oggi pomeriggio a Sopot nello Csio della Polonia la gara da 1.45 in tabella C: 59 partenti e lui davanti a tutti, staccando il 2° in classifica – il francese Olivier Robert su Cache VA – di più di due secondi! Seconda vittoria di Gaudiano e seconda vittoria di Carlotta: formidabili entrambi. E poi ancora una volta Giulia Martinengo Marquet si mette in bella luce: in sella a Courage des Fegie nessun errore e 5° posto a quattro secondi da Gaudiano. E ancora una volta Emilio Bicocchi è nei primi dieci con Easy Time de Villa d’Arto: 8° a sei secondi da Gaudiano e ugualmente senza errori agli ostacoli… Che bella gara!

Nella categoria media della giornata (1.50 a fasi consecutive) vittoria di Jessica Springsteen su Tinkerbell; Giulia Martinengo Marquet ha fatto fare a Verdine un buon allenamento in vista di domani, chiudendo con un errore in prima fase al 10° posto (Verdine era rimasta ferma ieri), mentre Emilio Bicocchi su Faliane e Michael Cristofoletti su Barnie Mancluf si sono classificati rispettivamente 14° e 15° con 4 penalità in prima fase.

Giulia Martinengo Marquet è stata poi l’unica degli azzurri a prendere parte alla gara grossa della giornata – 1.60 mista – chiudendo in sella a Princy con due errori il percorso base al 23° posto: vittoria del belga Pieter Devos su Haloubet Hitchcock.

E ora tutta l’attenzione su domani: in calendario la Coppa delle Nazioni, quarta tappa della Prima Divisione d’Europa, l’Italia deve fare punti. La squadra azzurra si presenterà in campo come quinta a partire con la seguente formazione: Emanuele Gaudiano su Chalou, Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Michael Cristofoletti su Belony, Giulia Martinengo Marquet su Verdine SZ. La riserva è dunque Emilio Bicocchi su Call Me.